Vetro Antigraffio: maltrattalo!! Ora puoi.

Vetro Antigraffio: maltrattalo, ora puoi!!

Vetro antigraffio per top cucina e rivestimenti a prova di chef

Quante volte i nostri clienti ci hanno chiesto di recuperare tavoli, top di bagni e cucine in cristallo, rovinati da segni, graffi o macchie. La soluzione a questi problemi è complessa, e spesso non esaustiva.

Ci siamo chiesti  come potevamo ovviare a questa problematica sui nuovi prodotti, partendo dall’esperienza famigliare del luogo più “difficile” e vissuto della casa, la cucina.

Tagliare, battere, affettare, spostare le stoviglie e l’attrezzatura, richiede piani robusti, resistenti agli urti, ai graffi, all’unto.

La particolare predisposizione del vetro alla pulizia e il trattamento di tempra termica che ne aumentano le performance strutturali, superando la diffidenza sulla sua fragilità, hanno permesso il largo utilizzo dei cristalli nella realizzazione di piani per cucine e bagni.

La novità è il Vetro ANTIGRAFFIO! Una speciale lavorazione rende la superficie del vetro come “goffrata”. Al tatto simile a seta ma estremamente resistente all’attrito di oggetti, taglio di coltelli, urti accidentali o padelle scivolate di mano e “atterrate” sul piano di lavoro!

Ovviamente idrorepellente il vetro antigraffio, si pulisce con una passata di spugna, particolarmente indicato anche come rivestimento retrocucina,

Le lastre in EXTRA CHIARO, garantiscono una resa delle colorazioni perfetta. La tipologia della superficie rende maggiormente omogenea la riflessione della luce. Tutte le tonalità di colore possibili sono da subito disponibili. E’ possibile richiedere colorazioni campione per personalizzare e rendere unica la propria lastra.

Gli spessori disponibili vanno dal 4 al 15mm mentre la dimensione della lastre è di 3210mm X 2250mm. Questo consente di ottenere piani e rivestimenti generalmente in lastra unica. Questo, nel caso dei rivestimenti, comporta la sparizione delle “fughe” cioè giunzioni tra lastra e lastra.

Tutte le lavorazioni sono possibili, in particolare la creazione dei fori per l’inserimento dei piani cottura dei lavelli e della rubinetteria.

Vetro Antigraffio, la soluzione che resiste alla famiglia!