Rivestimenti in vetro

Un’idea diversa per il bagno e per la cucina.
Ancora oggi nel panorama dei rivestimenti all’interno della casa e più specificatamente in cucina e bagno, la scelta si orienta verso le classiche piastrelle in gres porcellanato o alla resina. Una proposta completamente diversa è quella del vetro. Il principio base che ci ha guidato in questo progetto è quello di creare una superficie uniforme, il più possibile senza fughe (fonte di sporcizia), facilmente lavabile, in finitura lucida o satinata.

Una passata di spugna e il vetro è pulito. Inoltre è possibile utilizzare oltre al vetro extra chiaro classico che garantisce in partenza una buona igienizzazione, i vetri anti-batterici, prodotti specifici che non permettono la proliferazione di batteri.

La posa dei rivestimenti in vetro avviene per incoraggio o per fissaggio meccanico. E’ indicata sia nelle nuove realizzazioni di bagni e cucine, per il rivestimento di singoli box doccia o zone doccia, per la ristrutturazione o l’ammodernamento dei locali. Non serve rompere muri ne necessita di preparazione delle superfici. I nostri rivestimenti in vetro possono essere applicati su piastrelle, su intonaco a gesso o al “civile”, sul rustico o su resina.

I nostri rivestimenti in vetro sono costituiti da lastre di spessori diversi (in base all’estetica richiesta o a specifiche problematiche di sicurezza), con finiture estetiche diverse:

Laccatura: il rivestimento in vetro extra chiaro (generalmente in 6 o 8mm), viene retro-laccato rispetto alla superficie “a vista” con colori tinta unita presi dalle più famose e utilizzate cartelle colori, RAL, Pantone, NCS, Sikkens. E’ possibile realizzare anche colori “a campione” scelti dal cliente sulla base di elementi già presenti nell’abitazione o semplicemente preferiti. A questa laccatura viene aggiunta una seconda laccatura “pesante” che protegge la laccatura in fase di montaggio e crea una barriera anti-muffa. Si possono creare disegni geometrici o diverse zone di colore per “muovere” l’estetica del rivestimento in vetro.
Stampa digitale: tutto quello che potete pensare di voler vedere sulla vostra parete oggi è “stampabile” anche su vetro. Rivestimenti in vetro con scritte, stampe pop-art, immagini in alta risoluzione, trame damascate o geometriche. Il tutto protetto da un fondo laccato per l’applicazione a parete.
Stratifica EVA: all’interno dei nostri rivestimenti in vetro e in generale in tutti i prodotti che nascono per avere un grande impatto estetico è possibile inserire, mediante la tecnica della stratifica EVA materiali diversi. Ad esempio è possibile inserire tessuti come lino e cotone, oppure stampe, reti metalliche. Infine è possibile anche stratificare marmi o kerlite con il vantaggio di avere “a vista” la superficie del vetro, facilmente punibile e non porosa.
Specchi: il rivestimento a specchi è un classico del design che proponiamo spesso ai nostri clienti più esigenti e raffinati. Può essere realizzato con il classico specchio oppure con la versione extra chiara, fumo o bronzo. Da ultimo possiamo utilizzare specchi anticati.

Top lavabo in vetro

I top lavabo in vetro sono utilizzabili sia per lavabi sotto-top e sopra-top. La superficie lucida o satinata, è personalizzabile per forme e colori. Facili da pulire e igienici possono essere anche utilizzati per la ristrutturazione di vecchi mobili bagno. Inoltre il lavabo può essere integrato al top mediante la curvatura del vetro ottenendo un unico oggetto di design.

contattaci per informazioni